25 ANNI DI SCIUKER FRAMES

TECNOLOGIA E DESIGN

Non solo un anniversario per ricordare le sfide vinte e gli obiettivi raggiunti, ma un punto di partenza per nuovi traguardi da superare.

Dal 1996 Sciuker Frames progetta finestre in legno/alluminio e legno/vetro strutturale coniugando artigianalità, design made in Italy e ricerca tecnologica, arrivando a conseguire l’importante traguardo nel 2018 di essere la prima azienda di infissi in Italia quotata in Borsa.

Infatti, rimanendo fedele all’aspetto artigianale del settore, Sciuker Frames ha sin da subito adottato una logica progettuale lungimirante, industrializzando il processo produttivo ma allo stesso tempo abbracciando un’ottica d’azione green e sostenibile. Marco Cipriano, CEO di Sciuker Frames, sostiene come oggi le finestre sono uno degli attori principali per l’abbattimento degli sprechi e delle emissioni di CO2 di cui i cattivi involucri edilizi sono sempre più responsabili, per questo devono essere progettate con tecnologie volte a garantire la massima efficienza dell’edificio.

Non a caso, Sciuker Frames in questi 25 anni ha investito in ricerca e sviluppo tecnologico, riuscendo a conquistare il mercato che ha a sua volta riconosciuto la qualità dei prodotti perfezionati dai rivoluzionari brevetti proprietari per infissi, che hanno inaugurato per l’intero settore nuovi standard e lay-out produttivi.

QUOTAZIONE IN BORSA E PARTNERSHIP STRETEGICHE

La quotazione in Borsa nel 2018 ha conferito a Sciuker Frames una posizione unica ed esclusiva nel mercato, rafforzandone la capacità patrimoniale e aggiungendo alla prima community dei rivenditori, su territorio nazionale, quella degli azionisti. Ciò ha facilitato la costruzione di partnership strategiche, volte a proseguire il percorso di crescita dell’azienda, come è accaduto con l’opportunità del 110 %. Sciuker Frames, dopo aver acquisito una general contrator ha fondato la controllata Sciuker Ecospace con competenze specifiche sulla riqualificazione degli immobili: ad oggi l’azienda è protagonista di più di 40 interventi, blacklog sul 110%, circa 50 milioni di acquisizioni tra il 2020 e il 2021. Numeri che si sommano al recente accordo con il partener Enel X, per la fornitura e la posa di serramenti volti all’efficentamento di villette unifamiliari con il progetto “Vivi Meglio Unifamiliare”. In sole due settimane dall’avvio di questa collaborazione Sciuker Frames ha ricevuto 50 ordini per un ammontare di circa €1,5 Mln.

CIRCULAR ECONOMY E SOSTENIBILITÀ

Questi importanti risultati danno il via a nove progettualità e importanti obiettivi che vedono Sciuker Frames ancora più vicina all’idea di eco sostenibilità, per una produzione secondo i principi etici della tutela dell’ambiente e della circular economy. La Foresta Sciuker Frames rappresenta insieme alle logiche produttive un progetto per tutelare la biodiversità e ridurre l’effetto serra ed inquinamento.

L’agenda aziendale per i prossimi 10 anni prevede una crescita maggiore e il mantenimento del ruolo di azienda leader nel settore con una proposta completa di infissi. Infine, gli investimenti nella circular economy faranno di Sciuker Frames una vera protagonista della rivoluzione del business sostenibile.

Buon Compleanno Sciuker Frames, a tanti nuovi traguardi!

Sciuker Frames