PARTE IL PRIMO CANTIERE CON L’ECOBONUS 110%
Sono iniziati lavori di efficientamento energetico dei primi condomini in Italia che disporranno dei benefici fiscali del 110% del valore dei lavori. Gli interventi di riqualificazione hanno lo scopo di migliorare lo stile e il comfort abitativo attraverso la riqualificazione energetica degli immobili del patrimonio abitativo italiano grazie all’installazione di nuovi infissi, del cappotto termico, di impianti per il riscaldamento, raffrescamento o la fornitura di acqua calda a pompa di calore, e, infine, l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine elettriche.
Il primo edificio coinvolto nell’operazione strategica è situato in provincia di Caserta e rappresenta il primo tassello di un’operazione molto più ampia che ha l’obiettivo di riqualificare il patrimonio abitativo italiano.
Grazie all’operazione che ha visto Sciuker Frames diventare General Contractor, l’azienda annuncia prospettive interessanti in termini di fatturato e di ampliamento del proprio operato. Dopo un passato già segnato da interessanti obiettivi in termini di sostenibilità, grazie anche al progetto Sciuker 4Planet, la foresta di alberi autoctoni piantati in provincia di Milano o l’utilizzo di materiali provenienti solo da foreste certificate, l’azienda segna un nuovo passo in avanti grazie all’Ecobonus 110%.
Marco Cipriano Amministratore Delegato di Sciuker Frames dichiara: “Siamo davvero contenti di aprire il primo cantiere in Italia che beneficia degli incentivi del 110%. A breve trasformeremo un edificio non performante in termini energetici in un complesso sostenibile e “sano”. Tutto ciò è soltanto il primo tassello dell’operazione che abbiamo costruito attraverso il General Contractor” – continua Marco Cipriano – “un’operazione che sarà un volano in termini di fatturato e quindi di margini per il Gruppo Sciuker Frames.”