Tra le migliaia di visitatori ed operatori professionali dell’ottava edizione del Made Expo, evento rivolto al mondo dell’architettura e dell’edilizia, il vero successo è stata la presentazione della nuova linea di finestre realizzata da Sciuker Frames: Offline 36 e 48.
L’edizione di Fiera Milano è stata caratterizzata da importanti segnali di risveglio del mercato nazionale e dalla presenza di un pubblico internazionale particolarmente qualificato, da un’offerta merceologica di altissimo livello e dall’approfondimento di temi di attualità quali la ricostruzione post-terremoto, la rigenerazione urbana e la digitalizzazione del costruire.
Offline è la nuova linea creata e brevettata dallo SciukerLab per generare una diversa percezione di vita.
Un prodotto innovativo su cui sono state investite migliaia di ore in ricerca per affermare il concetto di tensione del disegno dell’anta con il minimo spessore.
OFFLINE può catturare la massima luce negli ambienti senza per questo rinunciare al passionale contatto del legno. Con la ridottissima altezza frontale dell’anta, il profilo si sviluppa in profondità e sottolinea la transizione tra l’ambiente esterno e gli spazi confortevoli del living.
OFFLINE è uno strumento operativo a disposizione di architetti, arredatori, design e committenti. Le versioni (legno-alluminio e legno-vetro strutturale) risolvono situazioni precedentemente impensabili dal punto di vista ingegneristico. Tutti gli standard sono rispettati: meccanici, termici, acustici.
L’anta sembra aver subito una fusione da parte della luce che l’ha spinta verso l’interno dell’ambiente eliminando ogni soluzione di continuità con l’esterno.
Offline è il primo sistema in legno multilamellare LV-LA di soli 36 mm per alzanti scorrevoli, nato alla combinazione di due concetti.
L’incredibile sensazione di luce che OFFLINE può catturare negli ambienti senza per questo rinunciare al passionale contatto del legno. Con la ridottissima altezza frontale dell’anta, il profilo si sviluppa in profondità. Aprire l’alzante OFFLINE 36 attraverso lo scorrimento su binari, consente agli spazi interni di diventare spazi esterni coperti.
Aprire l’alzante OFFLINE 36 attraverso lo scorrimento su binari, consente agli spazi interni di diventare spazi esterni coperti.
Nelle finestre OFFLINE 48 è maggiormente percepibile il design complessivo della linea, soprattutto se il contesto prevede la contemporanea presenza di alzanti, un effetto coordinato che conferisce personalità all’arredo. Nella soluzione a due ante il nodo centrale è di soli 72 mm.
OFFLINE alza l’asticella degli standard tecnologici per i manufatti in legno alluminio e legno vetro strutturale, il frutto di una ricerca costante che parte da un sogno: creare finestre per la vita.
Scopri di Più con il video Offline
https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=9KX-w_LFn6s